My Cart

You have no items in your shopping cart.

Cart Subtotal: €0.00
Proceed to Checkout

View Cart

Staff MyTuscia: intervista a Manuela Maurizi

Booking.com

Vi stiamo presentando passo dopo passo tutti coloro che partecipano al progetto MyTuscia. Questo per farvi capire chi c'è dietro MyTuscia, quali sono i loro volti, le loro idee, le loro esperienze. Perché MyTuscia non è soltanto un portale e uno shop di prodotti tipici, ma è una grande famiglia, in cui ogni componente fa la sua parte.

Ognuno di noi contribuisce, pezzetto per pezzetto, alla realizzazione di un progetto in cui crede fermamente. Per questo motivo, vogliamo presentarvi ogni singolo componente e oggi vi presentiamo Manuela Maurizi...ossia io ;).

1. Ciao Manuela, presentati

Ciao a tutti, sono Manuela Maurizi e da alcuni anni partecipo anche io al progetto MyTuscia. Posso dire di averlo visto nascere dalla mente di Andrea (Saccà) e soprattutto di vederlo crescere ed evolvere nel tempo. Collaboro con Andrea anche in altri ambiti, ma devo dire che MyTuscia è uno dei lavori che più mi entusiasma. Sarà perché si parla di un territorio pieno di natura, arte e storia, o forse per i suoi favolosi prodotti tipici che adoro...

2. Di cosa ti occupi in MyTuscia?

Trattandosi di una realtà piuttosto giovane, come molti dei miei colleghi, faccio un pò di tutto. In particolare, mi occupo del portale, creando le schede dei vari produttori, i contenuti, come attrazioni, paesi e prodotti tipici, scrivo articoli sul nostro blog e gestisco il piano editoriale con Erika ed Eliana. Realizzo le newsletter settimanali...e si, quando vedete l'email MyTuscia che ogni settimana vi tampina, quella sono io 😉

Quando serve poi, mi affianco anche a Barbara nella gestione del nuovo Shop MyTuscia. Il lavoro infatti è tanto perché MyTuscia è in continua evoluzione e per renderlo sempre migliore, ci dedichiamo molte energie, con la speranza che possa diventare un vero e proprio punto di riferimento per il turismo e non solo, in Tuscia.

3. Perché hai deciso di collaborare con MyTuscia?

Come dicevo, ho visto nascere MyTuscia e da subito, il progetto mi ha entusiasmata. La Tuscia è un territorio così bello, pieno di meraviglie, spesso poco conosciute ed è per questo che ho voluto contribuire alla crescita di questo portale. Penso infatti che MyTuscia possa veramente diventare uno strumento fondamentale per far scoprire le meraviglie di questo territorio.

In questa zona c'è di tutto: paesaggi mozzafiato, natura, storia, arte e soprattutto buon cibo! Non nascondo infatti che uno degli elementi che mi ha convinto da subito a credere nel progetto è proprio legata agli ottimi prodotti tipici. Ricordo che una volta Andrea ci portò delle nocciole tostate favolose! Non ero un'amante della frutta secca, ma dopo aver assaggiato le nocciole tostate della Tuscia, non ho più potuto farne a meno.

4. Cosa ti piace di più del progetto?

Sono molto contenta del fatto che sia nato lo Shop MyTuscia. Da golosona quale io sono, l'idea di poter avere a portata di click tutte le prelibatezze che la Tuscia può offrire è una cosa favolosa!

Come ha detto anche Barbara, molte sono le persone che amano i prodotti tipici di questa terra. Aver realizzato un E-Commerce è sicuramente un punto di forza e un valore aggiunto che possiamo offrire a tutti coloro che ci seguono.

MyTuscia, come detto prima, nasce proprio con l'intento di valorizzare, non solo il territorio, ma anche e soprattutto Aziende e Prodotti. Ecco perché penso che lo Shop MyTuscia, sia una buona idea. Ormai su internet viaggia la maggior parte del commercio e la cosa bella di uno store online è che è sempre disponibile, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Inoltre volete mettere la comodità di acquistare una deliziosa crema alle nocciole, comodamente da casa vostra?

5. Quali pensi siano i punti di forza del progetto?

Sicuramente il nostro team, perché siamo principalmente un gruppo di amici, accomunati dalla stessa passione e dallo stessa voglia di creare qualcosa di unico.

Siamo tutti giovani e con tante idee, ma soprattutto abbiamo tanta voglia di fare. MyTuscia, come ho detto, nasce da un' idea di Andrea, ma anche tutti gli altri membri della sua famiglia, come Barbara, Francesco e Marzia hanno avuto e continuano ad avere un ruolo fondamentale.

La cosa bella è che se anche non condividi con loro lo stesso sangue, ti fanno sempre sentire come parte della loro famiglia e questo è un aspetto che in una realtà lavorativa è veramente difficile da trovare.

Anche Eliana ed Erika, sono due ragazze veramente in gamba, piene di idee e bravissime con la scrittura. Sempre disponibili, anche quando si tratta di darci consigli per migliorare e crescere.

Quindi, si, penso che a conti fatti, siano proprio questi i punti di forza di MyTuscia: la voglia di costruire insieme qualcosa di favoloso e il poterlo fare con persone davvero speciali!

6. Cosa ti aspetti dal futuro per MyTuscia?

Bhe spero che riusciremo a raggiungere l'obiettivo che siamo posti: quello di divenire un punto di riferimento per la Tuscia. Far diventare MyTuscia e MyTuscia Shop due riferimenti per tutti coloro che vogliono "scoprire, assaporare e quindi amare la Tuscia", proprio come dice il nostro slogan.

Sono molto fiduciosa in questo progetto e da parte mia, come sono sicura, da parte di tutti noi, ci metterò tutto l'impegno possibile!

7. Perché consiglieresti la Tuscia ad un turista?

La Tuscia è meravigliosa sotto ogni aspetto e può veramente coinvolgere qualsiasi tipo di persona. In questo territorio troviamo di tutto, la natura per delle favolose passeggiate di trekking, la storia, soprattutto quella medievalerinascimentale, l'arte, il buon cibo! Insomma ce ne è veramente per tutti i gusti.

Con MyTuscia vogliamo poter far conoscere a tutti, nel resto di Italia e si, perché no, anche nel resto del mondo, le potenzialità di questa zona. Ce la metteremo tutta!

8. Cosa ti piace di più della Tuscia?

Come credo si sia capito, sono una buona forchetta e non nego che uno degli aspetti che più amo è proprio il buon cibo e i favolosi prodotti della Tuscia. Ma non posso certo fermarmi qui, perché la Tuscia ha veramente tanto da offrire. Per esempio la natura e i deliziosi borghi medievali. Adoro così tanto questo territorio che ho festeggiato il mio matrimonio proprio qui, e più precisamente a Sutri, un paese adorabile.

Nella Tuscia troviamo veramente di tutto, borghi medievali, castelli, terme, storia e tantissimo altro.

Vi ho convinto? E allora cosa aspettate, venite anche voi nella Tuscia e per rimanere sempre aggiornati sugli eventi, su cosa vedere e cosa mangiare, seguite il nostro fantastico blog!