kim-rossi-stuart-tuscia-film-fest

Tuscia Film Fest: Viterbo 7 – 16 Luglio

Dal 7 al 16 Luglio a Viterbo partirà la quattordicesima edizione del Tuscia Film Fest, un evento che da anni caratterizza le notti dell’estate viterbese.

Il primo giorno sarà allietato dalla presenza dell’ attore Kim Rossi Stuart che aprirà la manifestazione in Piazza San Lorenzo. In questa occasione l’attore presenterà la sua seconda opera “Tommaso” e sarà a disposizione del pubblico che vorrà fargli domande. Durante il Tuscia Film Fest, Kim Rossi Stuart riceverà anche il Premio Tuscia Terra di Cinema 2017, legato alla promozione culturale e turistica del territorio della Tuscia.

Ma il festival continua anche nei giorni seguenti con tanti altri appuntamenti, tra cui Ficarra e Picone che troveremo giovedì 13 luglio. I due registi/attori palermitani presenteranno in questa occasione “L’ora Legale”, la loro ultima opera e ritireranno il Premio Pipolo Tuscia Cinema 2017.

ficarra_picone_news

Il Tuscia Film Fest avrà luogo in Piazza San Lorenzo, dove sarà allestita un’arena da oltre 1000 posti, situata tra il Palazzo dei Papi e il Duomo.

Per tutta la durata della manifestazione i grandi protagonisti del cinema italiano si susseguiranno, presentando le loro opere e incontrando il pubblico.

Tanti saranno anche gli eventi collaterali, quali mostre, dibattiti, presentazioni etc., sparse nelle vie del centro storico di Viterbo.

Scopri il programma completo dell’evento sul sito Tuscia Film Fest

Per ulteriori info: visita il sito del Tuscia Film Fest

Dove dormire e mangiare a Viterbo

Se sei interessato a questo evento e vieni a Viterbo, ti consigliamo di non perderti una visita al quartiere di Pianoscarano, un angolo di medioevo suggestivo e di gran fascino, per un tuffo nella storia.

Inoltre, nelle vicinanze della città, troverai anche le Terme di Viterbo dove poterti rilassare.

Se stai cercando dove dormire  e mangiare a Viterbo, ecco alcune strutture che potrebbero interessarti:

B&B La Fontaine

Il B&B La Fontaine è una residenza d’epoca: si trova in un antico palazzo del 1500, nel centro storico di Viterbo, all’ingresso dell’incantevole quartiere Medioevale di San Pellegrino.

Le camere, che si affacciano direttamente sulla silenziosissima corte interna, sono ampie e finemente arredate con mobili di antiquariato. Le stanze climatizzate e con bagno privato.

La colazione viene servita nel meraviglioso salone antico o nelle sue terrazze. La struttura può accogliere da 6 a 8 ospiti.

Il B&B La Fontaine è un ottimo punto di partenza per visitare le bellezze di Viterbo, le Terme dei Papi, con cui è convenzionato, e le bellezze naturalistiche della Tuscia.

Contatti: Via Cardinal La Fontaine 10, Viterbo – 3401197999
Per ulteriori informazioni visita la Scheda del B&B La Fontaine

Casa Vacanze A Priori

Casa vacanze “A Priori” è il luogo dove ritrovare e scoprire la propria tranquillità e relax, immersi in un contesto unico dove è possibile usufruire di un affascinante giardino privato dotato di tavoli, ombrelloni, musica ed angolo bar per trascorrere momenti di indimenticabili, oppure per cenare ed organizzare eventi privati.

L’appartamento, con ingresso indipendente e accesso dal giardino direttamente da Piazza del Gesù, è composto da un ampio salone con cucina attrezzata e divano ad uso letto singolo, grande camera da letto matrimoniale più letto singolo e bagno.

Contatti: Piazza del Gesù 23, Viterbo – 3348763235
Per ulteriori info, visita la Scheda della Casa Vacanze A Priori

Ristorante La Forchetta Sarda

Nel delizioso centro di Viterbo, ritroviamo La Forchetta Sarda, un ristorante-pizzeria molto suggestivo, dove poter gustare pizza e piatti tipici della tradizione sarda, il tutto accompagnato da ottimi vini.

Il Menù propone, tra le varie specialità, anche malloreddus (i tipici gnocchetti sardi), culurgiones, spaghetti alla bottarga, seadas, dolci tipici della tradizione sarda e ma anche tante ottime pizze.

E’ possibile mangiare pizza sia a pranzo che a cena.

La Forchetta Sarda è un ristorante pizzeria, molto accogliente, al cui interno è possibile trovare una sala molto particolare, perché realizzata con mura medievali.

Contatti: Via Giuseppe Mazzini, Viterbo – 0761 304086
Per ulteriori info, visita la scheda del Ristorante La Forchetta Sarda