My Cart

You have no items in your shopping cart.

Cart Subtotal: €0.00
Proceed to Checkout

View Cart

Yoga Shake Villa Lina: Ronciglione 17 - 18 - 19 Giugno

Booking.com

Si terrà dal 17 al 19 giugno al Relais Villa Lina, Ronciglione (VT) la sesta edizione di Yoga Shake, il festival del benessere organizzato dal Centro Ram Dass e I Giardini di Ararat, in collaborazione con Caffeina.

L’importante sinergia segna una svolta importante a livello nazionale: è infatti la prima volta che una rassegna culturale di primaria importanza, come Caffeina, si apre ad orizzonti finora non contemplati, come le tecniche di meditazione ed il benessere inteso nelle sue molteplici forme, dalle terapie olistiche ai massaggi, dalle discipline orientali agli aspetti green e vegan.

Si tratta di un input significativo e determinante per la crescita della manifestazione, che, da un anno all’ altro, ha registrato numeri straordinari. Il numero sempre crescente partecipanti, ha  reso necessario il cambio di location, scegliendo come nuovo luogo di incontro il Relais Villa Lina.

Villa Lina, scelta anche per girare il film "Seta" tratto dal libro di Baricco, vanta 33 ettari di estensione e ben cinque dimore storiche. Questa location rappresenta la cornice perfetta sia per gli espositori, che potranno portare a conoscenza di un vasto pubblico antiche discipline, sia per gli ospiti che interverranno all’evento.

Il festival inoltre, da quest’anno, diventa Food for the Soul, privilegiando l’aspetto etico e biologico dell’alimentazione ed ospitando numerosi punti di enogastronomia green, vegetariani, vegan e slow food. Il Bio-Ristoto a cura dei Giardini di Ararat e del Vicoletto 1563 porta il marchio “Alleanza dei Cuochi Slow Food” e preparerà cene con i legumi dei presidi del territorio.

Questa manifestazione è perfetta per chi vuole conoscere ed approfondire l'arte del benessere, puntando su una delle tematiche fondamentali di questi tempi "vivere e mangiare sano". Tanti saranno  infatti gli stand di aziende bio, operatori nel campo del benessere, aziende che vivono e lavorano "green". Non solo, ci saranno anche molti punti ristoro, una zona completamente dedicata ai più piccoli e aree dedicate al benessere e alla pratica dello yoga.yoga shake ronciglione 2016

In cartellone poi tantissimi ospiti di rilievo internazionale che si alterneranno per lezioni e conferenze. Tra questi, ne ricordiamo alcuni.

Carlos Mendez  dal Messico ha tenuto workshop di yoga in America, India e Europa. Carlos ha studiato con Kumar Pallana, maestro indiano trapiantato negli Usa, che iniziò il suo viaggio nello yoga a 7 anni, diventando poi uno dei migliori performer acrobatici del mondo negli anni ’30 e ’40. Carlos Mendez direttamente dal Messico, introdurrà i più arditi all’ Handstand.

Jen Healy, da Los Angeles, illustrerà il suo Aerial Yoga Play, una disciplina che unisce tutti  i vantaggi della flessibilità tradizionale yoga, forza ed equilibrio, con la danza aerea e le acrobazie, per un nuovo modo esaltante di avvicinarsi allo yoga.

Roberto Giorgi approfondirà la visione dell’Ayurveda nel miglioramento della fisiologia dell’apparato digestivo.  Il concetto fondamentale della scienza ayurvedica è, infatti, la capacità dell’individuo di autocurarsi.

Tra gli ospiti anche Gurudass Singh per il Kundalini Yoga e Giancarlo Miggiano YogaYos che da tempo porta avanti un progetto di yoga nei reparti di oncologia, Gabriella Lavorgna, Anand Mehrotra direttamente dall’India culla dello yoga e l’italiana Patrizia Maffei Iyengar.

Sarà presente anche Renata Balducci presidente di AssoVegan che parlerà della scelta etica di rispetto per la vita in ogni sua forma, motivazione dettata anche dal fatto che l’alimentazione carnivora sta inesorabilmente distruggendo l’equilibrio del pianeta.

All’interno di Yoga Shake, inoltre, anche numerosi appuntamenti culturali come la conversazione sulla “Polarità nel rapporto tra uomo e donna” con Elena Stancanelli e Massimiliano Coccia e  la relazione tra yoga e geometria sacra e feng shui con l’architetto e insegnante yoga Tiziana Rettaroli.

Inoltre Paola Igliori proprietaria della tenuta, scrittrice e filmmaker,  e fondatrice della Villa Lina BioFucina, un' Associazione Multidiscipliare e  Multiculturale, accompagnerà, durante l'evento, i visitatori in una visita guidata nel giardino simbolico.

Relais Villa Lina Giardino Simbolico

Durante la 3 giorni di manifestazione, sarà possibile partecipare a corsi di Yoga gratuiti e a pagamento nella sala Eventi e negli spazi naturale ed energetici adibiti.

Il ricavato di alcune lezioni di Yoga sarà devoluto al sostegno di due importanti progetti: SalvaGente per i profughi siriani e il Premio “Parole Liberate oltre il muro del carcere", dove le poesie dei detenuti diventano canzoni. Il progetto Parole Liberate è coordinato da Michele De Lucia, che con il cantante Virginio, lunedì 13 giugno alle 11:30 presso la Camera dei Deputati presenterà l’edizione 2016-2017 dedicata alla memoria di Marco Pannella. De Lucia sarà presente anche durante il Festival Culturale Caffeina conducendo un dibattito sul tema del carcere.

Tutte le sere cene vegetariane a cura dell’ALLEANZA SLOW FOOD DEI CUOCHI con i legumi dei presidi a cura di "I Giardini di Ararat" - "Il Vicoletto 1563".

Yoga Shake, racchiude una serie di appuntamenti per tutti i gusti, tre giorni in cui lo yoga, come ha dichiarato il  segretario generale delle Nazioni Unite,  Ban Ki Moon: “Promuove lo sviluppo e la pace".

Giunto ormai alla sua VI edizione, lo Yoga Shake ha scelto quest'anno come location Villa Lina, una splendida tenuta del 700, nella quale sono dislocate 5 dimore storiche piene di fascino. Fanno da cornice allo Yoga Shake, i settecenteschi giardini botanici della Villa, dove trovare piante monumentali ed imponenti alberi, come le sequoie e il cupressus lusitanico.
Sicuramente da non perdere anche il giardino simbolico, commissionato negli anni venti all'Architetto Raffaele De Vico e studiato, per gli effetti benefici delle rocce vulcaniche e del percorso bioenergetico dell'acqua, dall' importante Scienziato, Marco Nieri. Un giardino veramente molto particolare; in Italia esistono solo altri due giardini con queste proprietà benefiche: quello di Ermenegildo Zegna vicino Milano e uno a Recanati.

Relais Villa Lina Giardino Bio Energetico

Tanti artisti sono passati a Villa Lina, ispirandosi a questo posto suggestivo e meraviglioso, quali: Trilussa, D'Annunzio, Giuliano Briganti, Federico Zeri, Alighieri Borghetti, Andy Warhol ed e'stato il primo studio dell'artista Sandro Chia.

Insomma un appuntamento da non perdere in una splendida location dove poter scoprire un nuovo stile di vita, più salutare e volto al pieno benessere di anima e corpo.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dello Yogashake e di Villa Lina

Potete anche prenotare una stanza al 0761625303 o a [email protected]

Per informazioni: www.yogashake.it   0761.353160