Chi Siamo

Il team di MyTuscia è costituito da giovani professionisti con esperienza e competenze specifiche nel settore del web.

Andrea Saccà, founder del progetto originario di Caprarola, nel cuore della Tuscia, il team della sua azienda 1604lab Srl e i familiari hanno deciso di unire le forze portare avanti con passione e dedizione la nuova idea promozione e valorizzazione del territorio della Tuscia.

Andrea Saccà MyTuscia

Andrea Saccà

Founder e CTO

Ideatore del progetto, è cresciuto a Caprarola e sin da piccolo ha girato tutta la Tuscia, percorrendola in lungo e in largo, prima con la sua bicicletta, poi con il motorino. E’ così che è arrivato a scoprire ogni angolo remoto di questa zona e capire il potenziale che questa terra ha da offrire. Dal suo amore per la questa splendida terra, è nato il progetto MyTuscia, per promuovere e valorizzare i tesori della Tuscia.

Ilaria Faraoni

Web & Graphic Designer

Illustratrice e Grafica, ha ideato insieme ad Andrea Saccà, il logo MyTuscia e l'immagine del sito, occupandosi di tutto ciò che fosse legato alla grafica e al design. Di origini Ciociare, ha conosciuto e scoperto la Tuscia per amore e alla fine le è rimasta nel cuore. Buongustaia e Food Blogger, ha trovato nella Tuscia un ottimo spunto per le sue passioni culinarie e per il suo blog.

Manuela Maurizi

Customer Service& Copywriter

Romana ma Umbra inside, ha conosciuto la Tuscia lavorando al progetto. Si occupa della scrittura di testi e contenuti del portale, gestendo anche la parte relativa alle Aziende. Lavorando al progetto ha potuto conoscere ed apprezzare questa terra, scoprendo una realtà nuova in cui buon cibo, natura e storia, si fondono in un connubio davvero eccezionale.

Cristiano Panzanelli

Web Developer
Romano, e di origini Umbre, ha conosciuto la tuscia dopo essere entrato a far parte della famiglia 1604lab. Amante del buon cibo e delle attività sportive, ha visto nella Tuscia uno dei luoghi dove coltivare queste sue passioni, a pochi passi da Roma. Cristiano si occupa della parte legata allo sviluppo e al web design.

Andrea Pascale

SEO & Social Media

Anche lui Caprolatto DOC, si occupa della parte legata alla SEO (Search Engine Optimization), ossia di tutte quelle operazioni necessarie affinché il sito web abbia un ottimo posizionamento sui motori di ricerca e quindi la giusta rilevanza. Anche per lui, lavorare su MyTuscia, è stata un’ esperienza illuminante, in cui testare le proprie capacità e scoprire angoli sconosciuti della propria terra.

Erika Francola

Social Media Manager

Social media strategist, cura tutta la comunicazione sui social di MyTuscia. Originaria di Fabbrica di Roma, e amante del suo territorio, racconta la sua tuscia su myTuscia e sul suo blog personale "I viaggi del taccuino". Grazie ai suoi articoli, frizzanti e pieni di brio, riscopriamo luoghi, attrazioni ed eventi della Tuscia.

Francesco Saccà

SEO & Marketing

Fratello di Andrea e Caprolatto fino al midollo, Francesco si occupa del reparto Marketing. Ogni azione, ogni promozione, ogni campagna pubblicitaria passa tra le sue mani. Da sempre fedele e innamorato della sua terra, vive a Caprarola, godendo ogni giorno di aria buona, natura e buon cibo.

Barbara Saccà

Area Manager

Barbara è l'Area Manager del progetto MyTuscia. Cura i contatti con le aziende sul territorio ed è parte attiva del progetto. Nel tempo libero cucina, è sommelier ed è sempre alla ricerca di cibi particolari.

My Tuscia: il portale della Tuscia

MyTuscia è una piattaforma multimediale realizzata da 1604lab S.r.l. per promuovere attraverso tutto il territorio nazionale e anche oltre, la Tuscia.

L'idea nasce nel 2014 dal titolare della 1604lab S.r.l., Andrea Saccà, che nato e cresciuto in uno dei paesi del territorio, ha voluto dare vita al progetto MyTuscia, per diffondere tutte le meraviglie di questa terra.

My Tuscia è un progetto rivolto sia al turista che è in cerca di nuove mete, che alle aziende della Tuscia che vogliono farsi conoscere, anche oltre i confini regionali.

Questo portale nasce con l'ambizione di poter divenire un punto di riferimento per turisti e aziende di questa zona. Con MyTuscia vogliamo poter dare la giusta importanza alla Tuscia, perchè crediamo nelle grandi potenzialità di questa terra e di quelle relative alle diverse realtà aziendali che la popolano. 

La piattaforma ha un'architettura molto strutturata, ricca di news su eventi e promozioni, finalizzati al turismo. Articoli, foto e recensioni arricchiscono l'esperienza e la consapevolezza dell'utente, che attraverso i contenuti del nostro portale, può accedere a molte informazioni utili per i propri viaggi in Tuscia. 

Il "turista-virtuale" che visita My Tuscia può accedere infatti a moltissimo materiale informativo, tra cui articoli e speciali su luoghi o eventi, fino alla possibiltà di poter visualizzare ogni attrazione e azienda presente sul territorio.

Per ogni paese infatti è stata realizzata una scheda in cui viene inserita una piccola descrizione del luogo e associati ad essa ci sono monumenti, eventi e luoghi da visitare in loco. In questo modo, ogni utente, potrà scegliere il proprio itinerario in base ai suoi punti di interesse.

Non solo!

E' infatti possibile vedere tutte le strutture presenti in ogni paese, con la comodità di poter contattare direttamente l'azienda e usufruire di particolari offerte per il pubblico di MyTuscia.

Nella scheda di ogni paese infatti, si ha la possibilità di vedere hotel, ristoranti, B&B, campeggi e tanto altro ancora. L'utente-turista, ha la possibilità di vedere cosa un paese offre, tra attrazioni e strutture e in base a questo studiare i propri itinerari.

MyTuscia vuole essere uno strumento diretto, che vuole semplificare la vita ai propri visitatori, fornendo tutti gli strumenti utili per una buona pianificazione delle proprie gite. 

Il nostro obiettivo

Scopo di MyTuscia, oltre a quello di valorizzare il territorio, è quello di creare un portale dove l'utente/turista, possa trovare tutto ciò che cerca in un semplice click.

Vogliamo poter offrire a tutti i nostri visitatori uno strumento in cui potersi confrontare, grazie anche ad un sistema di recensioni per attrazioni e strutture, e poter toccare quasi con mano ciò che andranno a visitare.

Per poter conferire al portale sempre più interattività, MyTuscia è anche blog. Tanti articoli sugli eventi e i monumenti più significativi della Tuscia. Il turista potrà perciò vedere attraverso la penna dei nostri bloggers tutte le grandi opportunità che la zona offre e scegliere anche in base a questo, cosa fare.

My Tuscia è anche multilingua: vogliamo abbattere tutti i confini di spazio, tempo e lingua e fare in modo di diffondere la cultura della Tuscia, senza più limiti.

Abbiamo puntato ad un sito in multilingua per due motivi:

  1. Poter dare un'ampia visibilità a tutte le aziende che desiderano iscriversi al nostro portale e fare in modo che queste possano essere conosciute anche fuori dei confini regionali e internazionali.
  2. Poter raggiungere un pubblico non solo italiano, ma anche straniero e far conoscere la Tuscia anche oltre confine. 
MyTuscia aspira a diventare un portale internazionale dove far conoscere e diffondere la cultura di questo splendido territorio che è la Tuscia, arrivando a toccare anche paesi lontani. 
Sperando di riuscire in questo intento, il nostro staff lavora sodo per poter offrire ad utenti ed aziende uno strumento completo ed efficace in grado di soddisfare appieno le loro esigenze.  
MyTuscia: Un nuovo modo di vivere la Tuscia
Inserisci la tua azienda

Partner e Sponsor Ufficiali

1604lab S.r.l.
Fotoclick Caprarola
Pack Eat Easy
ExtraVoglio
Informa Giovani
Eventi della Tuscia