"Santa Lucia, la giornata più corta che ci sia" così recita un antico detto, con cui si descrive questa particolare giornata dell'anno; ed è proprio in questa occasione che si svolge la Festa dell' Inverno ad Oriolo Romano.
Escursione, fiaccolata e buon cibo
La Festa dell'inverno quest'anno è alla sua 15° edizione e come ogni anno attrae numeroso pubblico. La Pro Loco di Oriolo Romano e l' Associazione ACOR, hanno contribuito attivamente ad organizzare questo evento molto particolare.
Protagonisti indiscussi della Festa dell' Inverno sono sport e buon cibo. E' prevista infatti un'escursione nel verde fino al Monte Raschio, dove si potrà gustare una buona tazza di tè caldo ristoratore. Da qui inizierà una suggestiva fiaccolata fino ad arrivare al centro del paese, dove ci sarà ad attendere i partecipanti un'interessante degustazione di cioccolata, un 'ottima polenta e del vin brulè.
Il dislivello percorso sarà di 200 m e il tempo di percorrenza, tra andata e ritorno, sarà di circa 4 ore. Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da trekking per il percorso sul Monte Raschio.
Programma Festa dell' Inverno a Oriolo
Domenica 13 Dicembre
Ore 14:45 - Partenza prevista per l'escursione sul Monte Raschio
Ore 16:45 - Tea Time sul Monte Raschio: tutti insieme per una buona tazza di tè caldo
Ore 17:45 - Partenza della Fiaccolata dal Monte Raschio
Ore 18:30 - Appuntamento in Piazza Umberto I con cioccolata, polenta e vin brulè
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Roberto: +39 327 2946990
Pro Loco Oriolo Romano