Arriva a Latera la XXXI edizione della Sagra del Marrone, con tutti i suoi sapori e profumi, che riecheggiano tra le strade e i vicoletti del delizioso paese della Provincia di Viterbo.
Sagra del Marrone a Latera 17-18 e 24-25 Ottobre
Per due weekend il Marrone sarà il protagonista indiscusso di questo evento. Golosoni di tutto il circondario, potranno approfittare di questa manifestazione per gustare il Marrone di Latera e assistere a spettacoli ed intrattenimenti vari.
La storia del Marrone di Latera, è legata a quella del Marrone Fiorentino, da cui deriva. Tuttavia grazie alle favolose proprietà e agli elementi nutrivi presenti nel terreno di origine vulcanica della zona, il Marrone di Latera ha dimensioni e gusto più accentuati, rispetto all'avo fiorentino.
Oltre ovviamente ad assaggiare piatti a base di Marrone, durante l'evento è possibile anche degustare ottimi vini del luogo, riscoprire le bellezze dell'antico borgo ed assistere a molti spettacoli ed eventi.
La Sagra del Marrone di Latera è quindi un occasione per stare insieme e passare un week all'insegna del gusto e dei sapori tipici della zona della Tuscia.