Torna a Viterbo Medioera, uno degli eventi simbolo dell'innovazione digitale. Appuntamento dal 5 all' 8 Aprile, presso Spazio Attivo, Via Faul 20, Viterbo.
La prima edizione nasce nel 2010 a Viterbo, con lo scopo di creare un momento di confronto e condivisione sul tema delle nuove tecnologie.
Il termine Medioera deriva infatti proprio dall'unione delle parole Medioevo e Nuova Era. Questo perché si è voluto celebrare l'animo Medievale della città di Viterbo, unito al concept del festival.
Anche quest'anno il fulcro centrale di questa manifestazione è l'utilizzo delle nuove tecnologie. In un mondo in cui il futuro è già presente, Medioera si pone l'obiettivo di diventare una delle realtà più autorevoli del settore, in Italia. Tema di quest'anno è l' Energia, in tutte le sue forme e applicazioni.
Saranno quindi 4 giorni ricchi di eventi, seminari, interventi a cui partecipare per scoprire tutte le ultime novità del mondo digitale e dell'innovazione.
In questa occasione, sarà presente anche la nostra Eliana Lazzareschi, che farà un interessante intervento legato alla realizzazione delle giuste foto per Instagram.
Start Up Night e Instameet
Confermati gli appuntamenti ormai fissi della manifestazione, ossia la Start Up Night e l' Instameet.
La Start Up Night si terrà giovedì a partire dalle 21. Questa è un'opportunità per far conoscere le proprie idee di impresa. Un vetrina dove proporre nuove attività e imprese che possono rappresentare il futuro del nostro paese.
Presentatrice della serata sarà Lorenza Fruci che durante il corso dell'evento consegnerà il Premio Fantappiè, il riconoscimento dedicato a Luigi Fantappiè, uno dei più illustri scienziati dello scorso secolo, nato appunto a Viterbo.
Domenica 8 Aprile invece sarà la volta dell'Instameet, un raduno che coinvolge più di un centinaio di Instagramers, provenienti da tutta Italia e che si addentreranno nella scoperta della Teverina. Il tour avrà inizio a Celleno, per poi passare alla Serpara, un parco in cui si fondono natura e arte.
Le ultime due tappe coinvolgeranno invece Civitella d' Agliano, con la sua Torre Monaldeschi e Castiglione in Teverina.
In queste occasioni, sarà possibile degustare alcuni gustosissimi prodotti tipici della Tuscia.
Programma del Medioera
Di seguito il programma completo dell'evento: